Sabato 21 ottobre si sono chiusi i lavori del Congresso Nazionale Italian Resuscitation Council-Italian Resucitation Conference, presso il Vicenza Convention Centre di Vicenza.
Nei due giorni, sono accorsi al moderno centro congressi di Vicenza oltre 600 partecipanti e 50 relatori da tutta Italia.
Il lavoro di squadra e le non technical skills sono stati al centro delle sessioni della sala plenaria nel primo giorno di Congresso. Grande successo per i workshop che si sono tenuti nelle sale parallele.
Nella seconda giornata di svolgimento, oltre al doveroso punto sullo stato attuale della “legge per salvare vite“, grande spazio è stato dedicato al post-rosc (insieme alla Fondazione IRC) e all’aggiornamento formatori.
Le sessioni parallele sul trauma e sulla pediatria hanno completato il ricco programma dell’evento.
Durante il Congresso sono stati presentati gli abstract, premiati sabato 21 ottobre, in collaborazione con il Journal of Clinical Medicine e il Comitato Scientifico IRC, che hanno messo in palio premi in denaro per i migliori lavori. Il miglior poster è stato giudicato “Ritenzione delle nozioni e disponibilità ad intervenire tra gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado dopo aver frequentato un corso BLSD“, con primo autore Jacopo Giamello.
Il grande successo di questa due giorni ci prepara al prossimo Congresso, dove festeggeremo i 30 anni di IRC!